La new wave del fumetto spagnolo

Il 29 febbraio 2012 a Roma, presso l’istituto Cervantes a Piazza Navona a Roma ci sarà un importante incontro che vedrà poptagonista David Rubín, affiancato da Gud, autore di Gaia Blues, Heidi mon amour… e Francesco Fasiolo, giornalsita di Repubblica e autore per Tunué di Italia da fumetto.

Qual è il segreto del successo degli autori spagnoli di nuova generazione? Quali sono i graphic novel che più hanno riscosso l’attenzione del pubblico, nazionale e internazionale? È possibile parlare di una new wave del fumetto spagnolo? E nel frattempo, in Italia, cosa sta succedendo?

Questi e altri interessanti interrogativi saranno al centro dell’incontro La new wave del fumetto spagnolo, mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 19:00, presso l’Istituto Cervantes di Roma, Sala Mostre, in Piazza Navona 91, Roma.

Ospiti: David Rubín, il pluripremiato autore galiziano, giovane e affermato talento della nona arte, autore del graphic novel La sala da tè dell’orso malese (Tunué nuova ed. 2012) e del recente L’Eroe (2011)Daniele Bonomo, in arte Gud, uno degli autori più interessanti nel panorama italiano ed esperto del fumetto a 360°, che sta lavorando tra l’altro ad un volume sceneggiato dalla grande scrittrice Dacia Maraini, La notte dei giocattoli ed il giornalista di La Repubblica Francesco Fasiolo, esperto di fumetto e autore del saggio sul graphic jornalism di prossima uscita: Italia da fumetto.

Vi aspettiamo, non mancate!

29 febbraio 2012 ore 19:00
La new wave del fumetto spagnolo.
Un incontro con gli autori David Rubín, Gud e il giornalista Francesco Fasiolo
Istituto Cervantes di Roma – Sala Mostre
Piazza Navona, 91
00185 Roma

Annunci

Tag:,

About tunue

Managing director Tunué

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: